Cellulari ad hoc

La Skype Nomad, Rebecca Campbell, arriva a Venezia

« Older   Newer »
  Share  
dr.maxx
view post Posted on 3/6/2008, 17:47




La giovane scrittrice Rebecca Campbell, che grazie a Skype e al progetto Skype Nomad - che consiste nel viaggiare con qualsiasi mezzo, senza mai fermarsi, attraverso 15 Paesi del mondo tenendo nel contempo un "diario di viaggio" on-line aggiornato in tempo reale - sta compiendo un viaggio attorno al mondo documentato in tempo reale sul web, è arrivata a Venezia questa mattina per l'unica tappa italiana del suo grand tour in costante movimento. Arrivata alla Stazione di Santa Lucia poco prima delle 10, Rebecca ha avuto a disposizione solo il resto della giornata per girare tra calli, campielli e canali a bordo di uno scooter e poi in gondola, cercando di cogliere quanto più possibile dell'incanto di Venezia.

Malthe Sigurdsson, Direttore Creativo di Skype, afferma: "Questo è un modo interessante per mostrare alla gente quanto sia facile usare Skype in qualsiasi posto. La nostra Nomade dovrà stare in movimento per molto tempo. Il suo viaggio equivale a correre 200 maratone e i suoi unici momenti di relax sono quelli che trascorrerà in aereo o su un altro mezzo di trasporto che la farà comunque muovere".

La Skype Nomad Rebecca Campell aggiunge: "Sono molto eccitata per questa tappa in una città unica al mondo e affascinante come Venezia, anche se non ho potuto mai fermarmi né avere il tempo di conoscerla come avrebbe meritato. Sicuramente avrò bisogno di una vacanza dopo tutto questo! Viaggiare sola non è facile, ma con Skype so che posso rimanere in contatto con i miei amici e la mia famiglia gratuitamente o quasi e questo è molto rassicurante". La prossima tappa nel percorso di Skype Nomad è Salisburgo (Austria). Rebecca lascerà Venezia intorno alle 22.30 su un treno notturno, in modo che il suo viaggio non si arresti neanche mentre riposa.

Il progetto Skype Nomad promuove una comunicazione innovativa per dare dimostrazione di questo prodotto unico. Creata da una collaborazione tra Albion, agenzia di comunicazione di Londra, e il Marketing Team di Skype, Skype Nomad sarà la dimostrazione di prodotto più lunga al mondo che costerà infinitamente meno della pubblicità televisiva. Per questa sfida, Skype si è unito all’ ente di beneficenza internazionale per disabili Motivation, che collabora con i Paesi in via di sviluppo per innalzare la qualità della vita delle persone con problemi motori. Skype farà una donazione all’ente e altre donazioni potranno essere fatte dal sito www.justgiving.com/Skypenomad.
 
Top
0 replies since 3/6/2008, 17:47   185 views
  Share